packaging

IUV s.r.l. (RA)

IUV S.r.l. è una giovane startup italiana innovativa costituita nel 2019, presso la camera di commercio di Ravenna, votata alla ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di packaging innovativi, sostenibili e naturali.

L’obiettivo di IUV S.r.l. è orientato all’abbattimento del consumo di plastiche, alla riduzione delle perdite e degli sprechi alimentari e alla sensibilizzazione verso il consumo responsabile e sostenibile.

WOWMA (BO)

WOWMA ha l’obiettivo di sviluppare modelli di “intelligenza” da applicare alle macchine automatiche per migliorarne l’efficienza. 

Si metteranno a disposizione dei costruttori: sensori innovativi, soluzioni per la prevenzione dei guasti (algoritmi predittivi) e per teleguidare gli interventi di manutenzione (smartglasses) . Attraverso “il gemello” virtuale della macchina sarà possibile offrire agli utilizzatori  maggiore efficienza e ridurre gli interventi manutentivi.

Il motto è: MOVE DATA NOT PEOPLE.

Future Food Accelerator

Un acceleratore verticale dedicato alle startup che sviluppano servizi, prodotti e soluzioni legate al mondo del food, “farm to fork”.

24 Settembre 2015 Soluzioni innovative di packaging per l’industria alimentare

Webinar: 6 ottobre ore 16.00

L’Italia si colloca tra i maggiori produttori al mondo di packaging: nel 2011 più del 70% della produzione era dedicata al settore Food and beverage. Nuove soluzioni di packaging favoriranno il vantaggio competitivo non solo delle imprese produttrici di materiali, packaging e impianti di confezionamento, ma anche delle aziende alimentari che potranno sperimentare direttamente packaging innovativi sui propri prodotti.