Climate change StartUp - Bando per progetti e startup sul cambiamento climatico

Bando aperto per il RIC Incubation and Accelerator Programme 2013, promosso da Climate KIC, iniziativa europea sostenuta da EIT - European Institute of Innovation and Technology.

Il programma, gestito da Aster, ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e promuovere innovazione in ambiti tematici rilevanti per il cambiamento climatico ed è rivolto a nuove iniziative imprenditoriali provenienti dall'Emilia Romagna.

I vincitori avranno accesso a un pacchetto di servizi e premi in denaro per sviluppare il loro progetto d’ impresa.

Il programma è aperto a progetti imprenditoriali e a start-up già attive nel settore della low carbon economy. Sono ammessi a partecipare al programma esclusivamente persone residenti e/o domiciliate in Emilia-Romagna e startup con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna, che rientrino in una delle seguenti categorie:

  • Aspiranti imprenditori (individualmente o in team) che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi nel low carbon market

  • Startup costituite dopo il 1 maggio 2012, operanti nel low carbon market, che stiano ricercando supporto nell’approfondimento del proprio modello di business

  • Imprese costituite dopo il 1 gennaio 2009 che stiano sviluppando un nuovo progetto di business nel low carbon market

 

Tutte le informazioni per partecipare alla pagina dedicata.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: