.itCup 2016: Registro celebra i 30 anni della Rete premiando le imprese ICT del futuro

Fino al 13 giugno è aperta la call per startup ICT che permette di vincere la School di Mind The Bridge

Giunta ormai alla quinta edizione, .itCup conferma il suo modello di startup competition focalizzata sulla formazione per gli imprenditori innovativi. Da .itCup sono passate startup che in poco tempo hanno fatto molta strada da Fatture in Cloud a Cloudesire, dall’aggregatore di carsharing Andale, a Ganiza. Quest’anno StartupItalia! è media partner dell’evento.

Come ogni anno il vincitore potrà vivere l’esperienza della Silicon Valley e della scuola per startup di Mind The Bridge. Non solo: da quest’anno i dieci finalisti selezionati in base alla call verranno ospitati a Pisa per partecipare alla .itCup School, un percorso di formazione di tre giorni in aula sui temi più delicati per chi vuole fare startup, dalla scalabilità del business al rapporto con gli investitori, dalla composizione del team al dettaglio della gestione economico-finanziaria, con particolare focus sui processi d'investimento della fase early stage.

La finale dell'evento si svolgerà il 7 ottobre durante l'edizione 2016 di Internet Festival, nello spazio di Registro .it, tra i principali promotori della manifestazione. In quell'occasione le finaliste incontreranno una platea di investitori e imprenditori, che valuteranno le idee e concorreranno all'assegnazione dei due premi in palio: il viaggio a San Francisco e la partecipazione alla Startup School di Mind The Bridge (premio offerto dalla Fondazione Denoth, dedicata allo scienziato a lungo direttore del Registro .it) e una consulenza di comunicazione offerta da iDNA, agenzia di comunicazione e webmarketing che ha sede al Polo Tecnologico di Navacchio.

La competition è aperta a startup già costituite come azienda ma anche a idee in fase di sviluppo. La call resterà aperta fino al 13 giugno su www.itcupregistro.it.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: