É nato "Coworkingfor", il primo motore di ricerca italiano di spazi di coworking

Online la piattaforma che aggrega e ordina gli spazi italiani di coworking

Online www.coworkingfor.com: il portale italiano, completo di applicazioni per Android e iOs, è nato per aggregare ed ordinare gli spazi di coworking in Italia e vi hanno già aderito 50 realtà. Il sito costituisce un aiuto valido per mettersi in contatto con i molti (e diversi) spazi presenti sul territorio anche attraverso annunci e prenotazioni di postazioni.

Su Coworkingfor ogni spazio viene descritto secondo quelle che sono le sue caratteristiche principali: in questo modo l'utente può orientarsi e scegliere, con un semplice click, quale dei servizi offerti è più adatto alle proprie esigenze. In  modo gratuito si ha quindi la possibilità di inserire e ricercare annunci per la condivisione di spazi lavorativi in un'ottica di risparmio, sostenibilità e di implementazione delle opportunità lavorative.

Coworkingfor è quindi una sorta di "motore di ricerca" del coworking che garantisce sicurezza nei contatti, gestibili anche da dispositivi mobili (smartphone, tablet...), e che soprattutto permette a molti professionisti di interagire fra loro superando il tradizionale concetto di "spazio fisico". Sono presenti sul portale anche un blog tematico dedicato al mondo del coworking e uno spazio informativo finalizzato alla segnalazione di eventi legati al mondo delle startup e degli incubatori sociali.

Ti potrebbe interessare anche: