Progetto "AIDP per gli StartUpper"

Banner AIDP
L'Associazione Italiana Direzione Personale promuove a Bologna un progetto per sensibilizzare i giovani imprenditori sulle buone pratiche di gestione dei collaboratori

L' Associazione Italiana per la Direzione del Personale - AIDP  ha come propria Mission quella di contribuire a migliorare tutti gli aspetti della relazione “Persona e Lavoro” favorendo attivamente lo sviluppo culturale e professionale di chi opera nelle varie organizzazioni private e pubbliche. La sua attività si esprime attraverso un ricchissimo calendario di eventi gratuiti per i Soci sui temi di maggior interesse e aggiornamento della professione, tramite servizi e progetti dedicati al mondo HR e un'intensa attività editoriale

Grazie al contributo volontario della propria base associativa indaga aree di particolare rilevanza del mercato del lavoro, individuando e proponendo trend e soluzioni e contribuendo allo sviluppo serio e responsabile della cultura manageriale italiana.  

Nell'ambito di queste attività, AIDP Emilia-Romagna ha organizzato presso TIM #Wcap Accelerator Bologna un ciclo di 4 seminari per sensibilizzare gli 'StartUppers' sul tema delle buone pratiche di gestione dei collaboratori offrendo mentorship qualificata in materia HR.

La conferenza stampa di presentazione del progetto si è tenuta il 23 febbraio alla presenza di Matteo Lepore, Assessore all'Economia e Promozione della città, Immaginazione civica, Sport e Patrimonio del Comune di Bologna; Rossella Seragnoli, Presidente AIDP E-R; Massimo Fagiani e Aureglio Luglio, Componenti del Direttivo AIDP E-R.

Il programma dei 4 incontri:

  • Pillola 1: Giovedì 23 marzo 2017, dalle 17:00 alle 18:30
    Selezionare ottimi collaboratori - retribuire in modo corretto le competenze dei collaboratori - sviluppare i collaboratori.
    Relatori: Elisabetta Pedrini e Alessandro Chiesa

  • Pillola 2: Giovedì 6 aprile 2017, dalle 17:00 alle 18:30
    Assicurare un buon clima organizzativo - motivare i collaboratori - comunicare efficacemente all'interno dell'organizzazione.
    Relatori: Ivana Topi  e Gianluigi Vignoli

  • Pillola 3: Giovedì 20 aprile 2017, dalle 17:00 alle 18:30
    Organizzare il lavoro in maniera efficiente - il lavoro in Team.
    Relatore. Guido Muratore

  • Pillola 4: Giovedì 4 maggio 2017, dalle 17:00 alle 18:30
    Gestire le tensioni ed i momenti di crisi.
    Relatore: Massimo Fagiani

 

La sede dei seminari: TIM #Wcap Bologna, Via Oberdan, 22 - Bologna

L'iscrizione al ciclo di seminari  tramite la piattaforma EventBrite totalmente gratuita: cliccare qui

 

Gli startuppers che decideranno di associarsi a AIDP parteciperanno all'estrazione di una giornata personalizzata di mentorship da parte di un socio esperto.