Dalla Camera di Commercio di Modena 4 milioni di euro per la ripartenza

camera di commercio di modena

Al via tre bandi per contributi alle imprese: finanziano investimenti per l'innovazione digitale, l'internazionalizzazione e la riqualificazione nel terziario. Una ulteriore iniziativa è dedicata al settore turistico.

La Camera di Commercio di Modena vara un consistente piano di intervento a sostegno del tessuto economico-imprenditoriale modenese nella fase di ripartenza legata al Covid, mettendo a disposizione delle imprese un plafond di 4 milioni di euro.

Una parte delle risorse è destinata a tre bandi, che hanno ognuno una dotazione di 1 milione di euro:

I bandi prevedono l'erogazione di contributi a fondo perduto pari al 70% dei costi sostenuti dalle imprese per un importo massimo di € 10.000 (e di € 12.000 per gli investimenti aziendali nel terziario).

I voucher potranno essere richiesti a partire dal 14 settembre fino al 16 ottobre 2020.

Una ulteriore specifica iniziativa è dedicata al rilancio dell'attrattività turistica del territorio, e contempla l'assegnazione ai turisti di voucher spendibili nelle imprese della provincia di Modena che aderiranno al progetto (attività ricettive, di ristorazione, esercizi commerciali, musei e collezioni private, escursionismo e visite guidate, agenzie di viaggio). Al programma è assegnato un budget di 1 milione di euro.

Per maggiori informazioni visita il sito