Shenzhen Design Award for Young Talents (SDAY) 2017

Data Chiusura: 31 Dicembre 2017

L’ufficio per la promozione di Shenzhen, Città del Design e l’Associazione per la promozione di Shenzhen Città del Design (SDPA) invitano a partecipare al premio SDAY 2017 rivolto a giovani designer gà affermati o emergenti che provengano da altre Città Creative e da Hong Kong.

OBIETTIVI: il riconoscimento SDAY vuole premiare gli sforzi di giovani designer che, attraverso la loro creatività, contribuiscono al miglioramento della sostenibilità ambientale, dello sviluppo sociale ed economico e, soprattutto, della qualità della vita nelle città.Già nell’edizione SZDAY 2013 un designer bolognese fu  premiato dalla giuria di Shenzhen: Gian Piero Giovannini con ‘Cactus’ e ‘Ultravioletto’, pezzi autoprodotti del marchio Urge Design.

TEMA 2017: Artigianato: lo spirito del Design

MODALITA' e REQUISITI: I concorrenti possono partecipare sia individualmente sia in team e devono avere meno di 35 anni alla data del 31 dicembre 2017. Per gli architetti, il limite di età è inferiore a 40 entro il 31 dicembre 2017.
Gli studenti devono risultare iscritti alla data del 1 gennaio 2017.Non saranno accettate le domande già inviate per SDAY 2013 o SDAY 2015.I Design di concetto o quelli ancora in fase di sviluppo e/o non ancora commercializzati, nonché i disegni, i prototipi, i rendering e le stampe dei disegni sono idonei solo per la sezione studenti. Saranno accettati tutti i tipi di Design che contribuiscano alla crescita sostenibile delle città.

Dopo avere inviato la candidatura occorre  mandarne copia per conoscenza a cityofmusic@comune.bologna.it.

I concorrenti devono essere del territorio metropolitano di Bologna o risiedervi da almeno 2 anni.

SCADENZA: 31 dicembre 2017.

N.B: Tutti i vincitori saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che si svolgerà a Shenzhen nel febbraio 2018, oltre ad intervenire in forum, mostre e incontri.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:  www.szday.org