Brainstorming Lounge: il 21 maggio il tema è "Generazione Makers"

Data inizio
Luogo
Alma Graduate School - Villa Guastavillani, via degli Scalini 18, Bologna

Il 21 maggio a Bologna, presso l'Alma Graduate School in Villa Guastavillani, si approfondirà il tema dei "makers"

Il Brainstorming Lounge è un'iniziativa dell'Istituto Italiano Imprenditorialità che promuove la creazione di una comunità di imprenditori, startupper ed innovatori attraverso eventi di networking di alto livello ma informali; gli eventi prevedono un confronto tra imprenditori di successo ed investitori e sono accompagnati da un aperitivo che favorisce l'incontro tra i partecipanti. Il ciclo di incontri 2013 prevede 5 appuntamenti ed il prossimo Brainstorming Lounge è in programma il 21 maggio a Bologna presso Villa Guastavillani: il titolo è “Generazione Makers - Fare startup rilanciando la manifattura”.

Anche in questo caso il Brainstroming Lounge sarà un’occasione di networking e confronto tra gli attori dell’ecosistema imprenditoriale e nello specifico porterà ad approfondire il tema dei “makers”, possibili protagonisti di una nuova rivoluzione industriale fondata su una nuova forma di manifattura: digitalizzata, personalizzata, fondata sulla creatività. Si tratta di un settore che offre grosse opportunità alle startup, soprattutto nella regione Emilia-Romagna, ma che porta con sé anche una riflessione interessante in merito ai nuovi modelli di business e alle forme di finanziamento possibili per le aziende del settore.

All'evento del 21 maggio prenderanno parte:

  • MASSIMO MORETTI, Fondatore di Wasproject (azienda che produce stampanti 3D)
  • FRANCESCO BOMBARDI, Fab Lab Reggio Emilia (laboratorio di coworking per makers)
  • PAOLO FRANCESCHINI, Investitore e Fondatore di Werealize (piattaforma di crowdfunding per makers)
  • MICHELE POGGIPOLINI, CEO di NCR (produttore di moto ad alta tecnologia)
  • CAROLA FREDIANI, Giornalista di Wired
  • Un moderatore

A margine dell’evento vi sarà spazio dedicato al networking, momento ideale per lo scambio di idee e la ricerca di potenziali partner.

Il progetto di cui l'evento fa parte è “Rivitalizzazione del tessuto produttivo della subfornitura nella provincia di Bologna”; è promosso dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna in collaborazione con CNA Bologna, Istituto Italiano Imprenditorialità, ALMA Graduate School e SPELL.

L’ingresso è gratuito.
Il link per registrarsi è il seguente: blounge0513.eventbrite.com. La registrazione è obbligatoria.

Per informazioni: info@istitutoimprenditorialita.it