Inaugura la nuova stagione di "Smell-Atelier di Arti Olfattive"

Data inizio
Luogo
ore 16.00 - 18.00 Museo della Musica di Bologna - Strada Maggiore 34

Al Museo della Musica la presentazione della nuova stagione di "Smell-Atelier di Arti Olfattive" in programma da ottobre 2013 ad aprile 2014

Smell-Atelier di Arti Olfattive inaugura il 5 ottobre una nuova stagione di incontri, corsi e workshop dedicati alla cultura dell’olfatto e al design del profumo. L'Atelier è un progetto ideato e curato da Francesca Faruolo rivolto a un pubblico di amatori e professionisti che desiderano approfondire questi argomenti avvalendosi di un approccio stimolante e creativo.

Smell-Atelier propone corsi e percorsi incentrati sulla scoperta delle essenze, sull’alchimia della composizione e sull’utilizzo creativo delle fragranze. Invita ad approfondire la conoscenza del profumo per affinare il proprio gusto e la propria sensibilità. Offre spunti per nutrire l’immaginazione sensoriale attingendo a risorse storiche, artistiche e letterarie.

L'appuntamento per la presentazione della nuova stagione è al Museo della Musica di Bologna, dalle 16 alle 18. Saranno presentati i corsi con percorsi olfattivi guidati. L'ingresso è gratuito ed è gradita la prenotazione.

Smell-Atelier è promosso dall'Associazione Culturale Orablu, tra i vincitori nel 2010 di Incredibol!.

Per maggiori informazioni: atelier@smellfestival.it. Il programma completo è disponibile qui.