PRESENZA E STRATEGIA ONLINE, CREARE UN PIANO DI MARKETING

Data inizio
Data fine
Lunedì - 14 Ottobre 2019
Luogo
Sala Classica - CTC, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bologna
Via Alfieri Maserati adiacente, 16, Bologna
Incontro di formazione gratuito nell'ambito di 'Eccellenze in Digitale'
eccellenze in digitale

La Camera di Commercio di Bologna propone l’edizione 2019 di "Eccellenze in Digitale", progetto realizzato con la collaborazione di Google e Unioncamere, con lo scopo di diffondere consapevolezza e potenzialità del digitale tra le imprese.

A seguito di ogni seminario, gli imprenditori avranno l’opportunità di partecipare ai follow-up (iscrizione riservata ad un massimo di 10 imprese della provincia di Bologna) per approfondire l’utilizzo degli strumenti Google e degli strumenti digitali. I seminari riguarderanno il digital marketing, approfondendo temi quali le opportunità del web, la pubblicità online e gli strumenti per l’analisi del comportamento degli utenti, ottimizzazione di un sito web, gestione e utilizzo dei social media.

 

PROGRAMMA

Ore 14.00 - Registrazione dei partecipanti

Ore 14.15 - Saluto istituzionale (GIUSEPPE IANNACCONE - Segretario Generale Vicario -CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA)

PRESENZA E STRATEGIA ONLINE, CREARE UN PIANO DI MARKETING: Introduzione al web marketing e piano di digital marketing.

Follow-up dalle 16.00 alle 17.30 (gruppo max 10 imprese) - Approfondimento pratico sugli strumenti Google: Google My Business.

Relatore: FRANCESCO MALAGNINO (Digital Assistant della Camera di commercio di Bologna)

La partecipazione è gratuita. ISCRIZIONI ON LINE QUI.

INCONTRI INDIVIDUALI PERSONALIZZATI: Ogni imprenditore avrà inoltre la possibilità di prenotare un incontro personalizzato con il Digital Assistant, gli incontri potranno avvenire su appuntamento nelle seguenti giornate:

•   Giovedì 31 Ottobre dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00

•   Giovedì 14 Novembre dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00

•   Giovedì 28 Novembre dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00

Oltre a queste date è possibile prenotare un appuntamento o richiedere una visita presso la propria azienda, contattando il Digital Assistant. Gli incontri consisteranno nell’analisi della presenza online dell’impresa (sito, presenza su Google, social network) con indicazioni su eventuali miglioramenti. Gli incontri individuali personalizzati si terranno presso la Camera di Commercio - Palazzo degli Affari - 8, Piazza Costituzione – Bologna, Primo Piano – Stanza 8.

Per iscriversi o prenotare un incontro è necessario inviare una email all’indirizzo di posta elettronica: francesco.malagnino@bo.camcom.it.


Per maggiori informazioni: Tel 051 6093.200 Mail: seminari@bo.camcom.it oppure visita il sito QUI