AFTER FESTIVAL: l’1 Dicembre due eventi ART-ER per parlare di Transizione digitale, Cultura e Creatività

Data inizio
Luogo
Faventia Sales - Faenza
AFTER FESTIVAL: l’1 Dicembre due eventi ART-ER per parlare di Transizione digitale, Cultura e Creatività

L’1 Dicembre ART-ER promuove e partecipa agli eventi“Er2Digit: una realtà concreta a supporto della transizione digitale di imprese e PA” e “Innovazione e sviluppo attraverso la cultura e la creatività: le politiche regionali e la nuova EIT Culture and Creativity”, che si svolgeranno presso l’Aula 4 del complesso di Faventia Sales di Faenza

Un pomeriggio di formazione e informazione sui nuovi programmi e servizi che la Regione Emilia-Romagna mette in campo per favorire le opportunità di innovazione, digitalizzazione e sviluppo per gli enti e le imprese del territorio.

Si inizierà alle 15:00 con il primo evento dedicato a Er2Digit (European Digital Innovation Hub della Regione Emilia-Romagna), che intende supportare le potenzialità della digitalizzazione per le piccole e medie imprese ed enti pubblici. L’evento, che sarà animato da un’attività di facilitazione visuale, verrà guidato da Luca De Biase, Editor di innovazione presso Il Sole 24 Ore e Nova24.

Seguirà poi alle 17:15 un workshop di presentazione di KIC EIT Culture & Creativity, la nuova Comunità della Conoscenza e dell’Innovazione su Cultura e Creatività dell’Istituto europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), che vede tra i partner italiani anche Regione Emilia-Romagna, rappresentata da ART-ER e CNR – Consiglio nazionale delle ricerche e Università di Bologna attraverso “Una Europa”.

Il workshop approfondirà gli ambiti prioritari di intervento della nuova programmazione regionale e le opportunità offerte dall’avvio dell’iniziativa europea.

Gli incontri prevedono anche la partecipazione interattiva del pubblico in sala che potrà interagire tramite sondaggi.

I due appuntamenti, a ingresso gratuito, fanno parte di After, il festival dedicato all’innovazione e al digitale di Regione Emilia-Romagna.

Quest’anno After si svolgere in forma itinerante, e viene ospitato nel corso di altri eventi organizzati a livello regionale che si occupano di temi vicini alle sfide della Data Valley Bene Comune. Il secondo contenitore di After, dopo quello dello Smart Life Festival a Modena, è quello dei Digital Days organizzati dal 1 al 3 dicembre dall’Unione dei Comuni della Romagna Faentina, in collaborazione con Romagna Tech.

Per avere maggiori informazioni su tutti gli eventi previsti per la giornata, e su come raggiungere la sede di After a Faenza, è possibile visitare il sito del festival.