Progetti di promozione dell'export per imprese non esportatrici: un nuovo bando della Regione Emilia Romagna

Data inizio
Luogo
Camera di Commercio di Piacenza

Il 25 febbraio un seminario a Piacenza, in Camera di commercio.

Prosegue l’attività di informazione sui bandi approvati dalla Regione Emilia Romagna all’interno del POR FESR 2014-2020.

Il prossimo 25 febbraio la Camera di commercio ospiterà un seminario (a partire dalle 10 e fino alle 12) che intende illustrare il bando, approvato dalla Giunta regionale lo scorso 18 gennaio e che intende rafforzare le capacità organizzative e manageriali delle imprese, per renderle capaci di affrontare i mercati internazionali, contribuendo a diversificare i mercati di sbocco e a rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale.

Nello stesso incontro verrà illustrato un importante servizio messo a disposizione delle imprese da Unioncamere Emilia Romagna denominato “Intelligent Export Report - IER”. Il servizio è stato realizzato dal Centro studi e ricerche di Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con il Sistema camerale regionale, e consente di fornire alla piccole e medie imprese un nuovo strumento di orientamento strategico per strutturare al meglio i percorsi di internazionalizzazione.

Il seminario è gratuito ma prevede l’iscrizione obbligatoria, attraverso la compilazione del form appositamente predisposto da trasmettere alla mail: nuoveimprese@pc.camcom.it, entro il prossimo 22 febbraio.

Le iscrizioni saranno raccolte fino alla capienza massima della sala disponibile. In caso di esaurimento dei posti ne sarà dato avviso sul sito camerale.