TECH JOBS FAIR

Data inizio
Data fine
Luogo
Auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Sala Borsa - Bologna
Arriva a Bologna per la prima volta l’evento dedicato all’incontro tra imprese e professionisti del settore tecnologico
TECH JOBS FAIR

Fare innovazione favorendo le occasioni di incontro tra imprese e professionisti del settore tecnologico e digitale. È questa la mission di TECH JOBS FAIR, l’evento itinerante che sbarca per la prima volta a Bologna il 16 settembre 2023 dopo dieci edizioni dell’iniziativa che si è svolta con grande successo sia in presenza che da remoto tra la Toscana, la Liguria e la Puglia.

Dalle 9.30 alle 18 l’Auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Sala Borsa diventerà uno spazio in cui aziende, startup ed esperti di innovazione potranno dialogare con i talenti del tech e del digital. TECH JOBS FAIR è molto di più che il luogo in cui la domanda incontra l’offerta in termini di impiego ma è anche una piattaforma per discutere dei temi legati all’innovazione: sono previsti speech, interviste e sessioni formative. L’edizione di Bologna di TECH JOBS FAIR è realizzata in collaborazione con Bianco Lavoro Euspert, con il supporto di Insieme per il Lavoro, con la partnership strategica di Aulab, Work Wide Women e Ecosistema Formazione Italia e con il patrocinio del Comune di Bologna.

Sono 13 le aziende che hanno garantito la propria partecipazione alla tappa bolognese del 16 settembre: Afea, Alten, DMBI Consultants, ION, Mediatica, Orienta Digital, Project Informatica, Randstad Technologies, Servizio Informatica, TAS, EY, Teoresi Group e Axians.

Ogni azienda avrà un desk per fare colloqui informali con gli interessati che si potranno candidare registrandosi su https://techjobsfair.it/tech-jobs-fair-bologna-2023/

Negli orari centrali della giornata sono previsti panel con alcune aziende presenti moderati dalla giornalista Francesca Franceschi (durata: 45 minuti), preceduti e seguiti da sessioni tecniche di aggiornamento e formazione di settore.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il programma completo delle sessioni che si terranno durante la giornata. L’evento è gratuito e non ci sono vincoli: ognuno può scegliere la fascia oraria che preferisce a seconda della propria disponibilità oppure sulla base dell’incontro che si sceglie di seguire.

A CHI SI RIVOLGE

L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti i professionisti del settore tech, siano essi neodiplomati o neolaureati o professionisti con una carriera già avviata ma che desiderano ampliare il proprio orizzonte di opportunità. TECH JOBS FAIR è l’evento perfetto per: web developer, tecnici di supporto IT, amministratori di database ma anche esperti di intelligenza artificiale, di computer vision, di sistemi cloud, data scientist e data analyst ma anche product manager, digital marketer, commerciali, grafici e addetti al custumer care. Ma non bisogna lasciarsi ingannare dalle etichette: innovazione è scoprire anche quello che ancora non c’è.