Webinar: PNRR Borghi – Linea B: avviso pubblico riservato alle imprese

Data inizio
Luogo
On-line
Webinar: PNRR Borghi – Linea B: avviso pubblico riservato alle imprese

Nell’ambito delle iniziative per la divulgazione e promozione dell’’Avviso pubblico per il sostegno di iniziative imprenditoriali nei comuni assegnatari di risorse per progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR, M1C3, Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”, giovedì 20 luglio 2023, dalle 10.30 alle 12, la Regione Emilia Romagna organizza un webinar a cui saranno presenti i rappresentanti del Ministero della Cultura, di Anci Regionale, i referenti tecnici dei progetti per i Comuni soggetti attuatori.

L’incontro (art. 5 dell’Avviso) è rivolto a soggetti che hanno una o più unità locali ubicate, o che si impegnano a localizzare, nei comuni/borghi storici assegnatari di risorse per i Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale, e nello specifico:

  • micro, piccole e medie imprese che presentano iniziative imprenditoriali in forma singola o in aggregazione, già costituite o che intendono costituirsi in forma societaria di capitali o di persone, ivi incluse le ditte individuali e le società cooperative di cui all’art. 2511 e seguenti del codice civile, le associazioni non riconosciute, le organizzazioni dotate di personalità giuridica non profit, nonché gli Enti del Terzo settore di cui all’art. 4 del Dlgs n. 117/2017 ss.mm.ii., iscritti o in corso di iscrizione al “RUNTS;
  • le persone fisiche che intendono realizzare un’attività da localizzare nei comuni/borghi storici assegnatari di risorse per i Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale purché esse, entro sessanta giorni dalla comunicazione di ammissione alle agevolazioni inviata dal Soggetto gestore ai sensi dell’articolo 12, comma 1, facciano pervenire la documentazione necessaria a comprovare l’avvenuta costituzione dell’impresa e il possesso dei requisiti richiesti;
  • le imprese agricole per iniziative non riconducibili ai settori della produzione primaria dei prodotti agricoli (art. 1 comma 1b, Reg. 1407/2013).

Link per  partecipare alla riunione