Elements

Settore di applicazione
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

ELEMENTS - Enabling Technologies for Life Science. 

Elements produce strumentazione scientifica di misura per nanosensori (sensori naturali o artificiali delle dimensioni nanometriche), utilizzando microchip custom progettati internamente.

L'innovatività di Elements risiede nella miniaturizzazione della strumentazione di misura e, più in particolare, delle interfacce elettroniche per nanosensori. La miniaturizzazione è resa possibile grazie all'utilizzo di microchip opportunamente progettati e realizzati dal team di progettazione microelettronico. L'utilizzo di microchip consente di abbattere i costi di produzione, ampliando i mercati di riferimento della strumentazione altrimenti destinata all'utilizzo esclusivo presso laboratori di ricerca.

La nostra mission consiste nell'agire come player principale nel settore della strumentazione per diagnostica portatile, realizzando dispositivi portatili per effettuare analisi di fluidi corporei in real-time e on-site.

Il progetto di impresa è nato da un gruppo di ingegneri e ricercatori impegnati per diversi anni nella ricerca nel settore della microelettronica presso la Facoltà di ingegneria elettronica di Cesena. 

Attualmente sono attive collaborazioni con diversi centri di ricerca ed imprese italiane ed estere, nelle quali Elements fornisce strumentazione ed assistenza nelle misure di segnali di bassissima intensità nell'ambito della ricerca su dispositivi e sensori nanometrici.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Federico
Thei
Amministratore delegato

Contatto

info@elements-ic.com

Indirizzo

Via Martire della Libertà
14/C
Cesena
FC

News

Eventi

Comunicati stampa