EnEf Research

Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

EnEf Research srl, che sta per Energy Efficiency Research, è uno Spin Off dell’Università degli Studi di Parma i cui soci sono Professori ed Ingegneri afferenti al Dipartimento di Ingegneria Industriale dello stesso Ateneo.

La Società dispone di prodotti che sono stati sviluppati al suo interno, sfruttando sia l’esperienza accademica, sia la conoscenza delle problematiche del mondo del lavoro: tali strumenti si basano su procedure e metodologie ad elevato carattere innovativo, realizzate appositamente per diverse casistiche. L’operare con software che sono stati creati direttamente all’interno dal team permette di avere un’ottima padronanza dello strumento a disposizione, ma anche di renderlo replicabile ed adattabile alle varie richieste. Inoltre, approcci matematici spesso utilizzati in ambito accademico (ad esempio regressioni lineare, procedure di minimizzazione degli errori) permettono di ottenere risultati molto più affidabili rispetto a quelli attualmente raggiungibili con software commerciali in ambito energetico.

Lo Spin Off diventa così uno strumento di valorizzazione e di trasferimento tecnologico a valore aggiunto: oltre a specifiche e innovative conoscenze tecnologiche, l'Università trasferisce al mondo produttivo know how qualificato nel campo dell’Energetica, assicurando il contatto diretto con gli ambienti in cui si sviluppa la ricerca scientifica.

Nella fase precedente all'istituzione il gruppo è stato selezionato per la fase di Pre-Incubazione del progetto We Tech Off.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Marco
Mordacci
Office Manager

Contatto

info@enef.it

Indirizzo

Parco Area Delle Scienze
181/A
Parma
PR