Explea s.r.l.

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy

La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico.

In particolare lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, attraverso la ricerca e lo sviluppo sperimentale nel campo delle scienze naturali e dell'ingegneria.

La società tra l'altro potrà operare per la brevettazione e lo sviluppo di prodotti in grado di trasformare forze fluidodinamiche, costanti e non, in energia elettrica. In particolare gli studi,i test e gli investimenti si sono concentrati nell’ambito dell’Energy Harvesting, con riferimento al movimento di fluidi (aria/acqua) ed al recupero di energia da trasformare in energia elettrica.

Test, simulazioni e verifiche hanno dimostrato l’efficacia dei nostri brevetti che porteranno alla possibilità di produrre energia sfruttando i flussi generati da mezzi in movimento (strade, autostrade, ferrovie) e dal vento stesso con “apparecchi” di facile realizzazione e ridotte dimensioni
 

Informazioni

Referente/Imprenditore

Pietro
Pazzaglini
Amministratore

Contatto

expleasrl@gmail.com

Indirizzo

via Sani
13
Reggio Emilia
RE

44.69409, 10.6467119