Italdron

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy

Il progetto Italdron nasce da un’idea del socio fondatore Luciano Morigi (Perito Meccanico e Consulente Energetico), che fin dal 2007 ha saputo comprendere le potenzialità di piccoli Apparati a Pilotaggio Remoto (APR, RPAS o DRONI) nelle applicazioni civili.
La società opera su due fronti:

  1. Servizi multisettoriali e multifunzionali con droni,
  2. Prodotti pronti a soddisfare la crescente domanda di mercato.

Italdron progetta, produce e commercializza sistemi UAV (Unmanned Aerial Vehicle) per l'acquisizione di dati e immagini aeree. L’obiettivo è disegnare, ingegnerizzare e produrre soluzioni commisurate all’esigenza del cliente finale mediante l’ampia esperienza sul campo ed un efficiente compartimento di ricerca e sviluppo.
Italdron offre, inoltre, un servizio di noleggio dei propri UAV equipaggiati con ottiche sensori adatti alle specifiche esigenze e con operatori qualificati (muniti di polizze professionali).
Al fine di offrire un servizio completo ed efficace, Italdron dispone di un ufficio creativo capace di concepire e realizzare prodotti audiovisivi di alto livello (riprese a terra ed in volo, montaggio, compositing, post produzione).

Italdron commercializza e fornisce assistenza su due linee di prodotto :

  1. Droni High End, destinati ad operazioni specializzate (alto valore, volume ridotto) costruiti in Italia da Italdron per il mercato italiano ed estero; in questa tipologia rientrano due droni con caratteristiche qualitative molto elevate e con una conformazione estetica che li rende unici nel loro genere.
  2. Droni di importazione commissionati da Italdron e prodotti da aziende partner orientali per operazioni a basso rischio (medio valore, alto volume). Tali prodotti offrono ottime prestazioni nelle varie attività di impiego unitamente ad un elevato standard di sicurezza (paracadute automatico, elettronica ridondante), hanno buone capacità prestazionali e un costo che li rende particolarmente appetibili sul mercato.

Inoltre, Italdron si occupa della fornitura di accessori, aumentando così le possibilità di applicazione dei suoi
prodotti. Tra gli accessori forniti troviamo: Termocamere Flir, Fotocamere Canon, Videocamere GoPro, Ricambi di parti usurate e danneggiate

Italdron inoltre offre un servizio di noleggio droni per lungo e medio raggio, con ampio parco sensori e ottiche, destinato a numerosi campi di applicazione:

  • servizio di noleggio con operatori qualificati (piloti professionisti);
  • noleggio di mezzi già allestiti per specifici impieghi.

Da Marzo 2013, è operativa la nuova sede Italdron presso il Centro Mir a Ravenna. Con 360 mq accoglie attività quali accoglienza e show room, area creativa, amministrazione, ufficio vendite, area assemblaggio, laboratorio ricerca e sviluppo, logistica e magazzino, area test indoor, set virtuale.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Tommaso
Solfrini
Vice Presidente

Contatto

info@italdron.com

Tags

Indirizzo

Via Faentina
175 A
Fornace Zarattini
RA

44.40772, 12.1164379

News

Eventi