Factory Grisù

 

La mission della Factory è creare un hub di imprese e altri soggetti del settore dell’ICC in grado di generare economia di scala oltre che opportunità di filiera per affrontare un mercato complesso caratterizzato da un alto livello di frammentazione. Si rivolge a imprese del settore dell’ICC e  imprese giovanili.

Factory Grisù è un progetto di rigenerazione urbana che nasce a Ferrara grazie all’iniziativa dell’associazione Grisù, che nel 2012 si propone all’Amministrazione Provinciale come gestore di un edificio - l’ex caserma dei Vigili del Fuoco - che aveva perso da tempo la sua funzione pubblica.

Oggi Factory Grisù non è più solo un progetto, ma è diventato un consorzio che raggruppa 14 imprese dell’Industria Culturale Creativa. L’edificio nei suoi 4400 mq dispone ancora di spazi per ospitare altre imprese. L’assegnazione avviene tramite bandi.
La Factory dispone inoltre di aree comuni che sono a disposizione per i soci e soggetti esterni per organizzare conferenze, concerti, workshop, corsi ecc.
 

Indirizzo

Via Poledrelli 21, Ferrara
Ferrara
Stadio di sviluppo della impresa target
Specificità in termini di contenuto di conoscenza
Ambito geografico

Contatti

info@factorygrisu.it
0532
1716651

Startup

News