News

28 Febbraio 2018 Sta per ripartire la Start Cup alla ricerca delle idee più interessanti dell'Emilia-Romagna

La partenza delle attività è prevista per gli inizi di aprile con l'uscita del regolamento per la partecipazione e le varie tappe dello scouting tour

Riparte la Start Cup, l'iniziativa di ASTER cofinanziata dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il Fondo Sociale Europeo che ha l'obiettivo di scovare, formare e premiare i progetti d'impresa più interessanti del nostro territorio.

19 Settembre 2017 Riapre il bando Incredibol! per progetti d'impresa ICC

Scadenza: ore 13 del 30 ottobre
Il bando si rivolge a neo-imprese. liberi professionisti, studi associati e associazioni della Regione Emilia-Romagna appartenenti al settore delle industrie culturali e della creatività. In palio premi in denaro e opportunità quali affiancamento, formazione e consulenze.

17 Maggio 2017 Al via il progetto SAI - Servizi per l'Avvio di Impresa a Bologna

Tutti i servizi del territorio di Bologna per l'avvio di una nuova impresa
Città metropolitana, Camera di Commercio di Bologna, Comune di Bologna e ASTER hanno realizzato il progetto SAI - SAI - Servizi per l'Avvio di Impresa. L'obiettivo è di facilitare l'accesso dei cittadini del territorio metropolitano ai servizi gratuiti di supporto per l'avvio di una nuova impresa sviluppando maggiori sinergie e integrazioni per offrire un servizio di assistenza completa che metta in relazione le opportunità del territorio (finanziamenti, contributi, agevolazioni, formazione, consulenze, ricerche e studi) con gli adempimenti amministrativi da affrontare.

8 Febbraio 2017 Business Plan e internazionalizzazione per le industrie culturali e creative

Scadenza posticipata al 1 marzo
Il corso forma competenze manageriali per lo sviluppo di piani aziendali finalizzati alla presenza dell’impresa culturale creativa nei Paesi esteri. Il progetto fornisce competenze sulla contrattualistica internazionale e su come valutare la fattibilità di un progetto di internazionalizzazione; trasferisce conoscenze e capacità fondamentali per intraprendere accordi e relazioni con imprese del paese verso cui si intendono rivolgere i propri prodotti o servizi. 

9 Ottobre 2015 Anonima Impressori: due poster per il 25 aprile

Due nuove produzioni in edizione limitata ricordano l'anniversario della liberazione d'Italia

Anonima Impressori, tra i vincitori della seconda edizione di Incredibol!, è un'officina grafica che si occupa di stampa d'arte; al contempo è uno studio grafico, una stamperia artigianale e un archivio tipografico che comprende più di 500 alfabeti in legno. Per il 25 aprile, ha prodotto due poster commemorativi in carta satinata, di dimensioni 35 x 50 cm, che utilizzando il tricolore ricordano a proprio modo la liberazione d'Italia.