Per la tipologia A le spese ammissibili sono:
A. Macchinari, attrezzature, impianti, hardware e software, arredi strettamente funzionali;
B. Spese di affitto e noleggio laboratori e attrezzature scientifiche (massimo 20% del costo totale del progetto);
C. Acquisto e brevetti, licenze e/o software da fonti esterne;
D. Spese di costituzione (max 2.000 euro);
E. Spese promozionali anche per partecipazione a fiere ed eventi (massimo 25.000,00 €);
F. Consulenze esterne specialistiche non relative all’ordinaria amministrazione.
Per la tipologia B oltre a uqelle sopra descritte si aggiunge la seguente spesa:
Acquisizione sedi produttive, logistiche, commerciali. Le imprese con sede legale esterna alla Regione Emilia-Romagna potranno acquistare solo sedi produttive nel territorio regionale (max 50% costo)
I preventivi non devono essere prodotti in domanda.
Il pagamento delle spese dovra avvenire esclusivamente tramite bonifico bancario o postale. Non saranno ammessi i pagamenti effettuati con qualsiasi modalita diversa dal bonifico bancario o postale. Esclusivamente per gli eventuali acquisti effettuati on-line, per le spese relative agli acquisti di hardware e software nonche degli arredi, e consentito il pagamento con carta di credito aziendale (non e consentito l’utilizzo di carte di credito personali dei titolari/soci/legali rappresentanti dell’impresa). Solo per la tipologia A, per quanto concerne le spese gia effettuate alla data di pubblicazione del bando, si riterranno validi anche i pagamenti effettuati con Assegno bancario o Riba.