automazione

ALGAE (MO)

ALGAE spa, fondata nel 2018, è una start up innovativa operante nel mercato delle microalghe e dei cianobatteri (in particolare Spirulina).

L’azienda, con sede operativa nella bassa solierese, insieme ad un team di ricercatori, ha sviluppato una propria tecnologia di fotobioreattori (Photo Bio-Reactors, PBRs) a “serbatoio”, dove l’ecosistema delle microalghe viene ricreato in ogni singola unità.

Tasto (RE)

Il nostro obiettivo è abbattere l’inefficienza nel commercio del vino, promuovendo una piattaforma di zero back-office per gli operatori di riferimento.

Il nostro modello di business è di tipo B2B: eroghiamo una piattaforma tecnologica progettata per Locali, Agenti e Cantine.

Stiamo virando verso un B2B più veloce, connesso e scalabile, spostando il focus sullo sviluppo funzionale e tecnologico.

Roboprint (RE)

Roboprint nasce dalla fusione di due mondi apparentemente lontani: da un lato la tampografia, un metodo di stampa versatile e ampiamente collaudato; dall’altro lato la robotica, in grado di ampliare le potenzialità della prima integrandola in applicazioni full custom.

La completa conoscenza delle principali tecniche di stampa, quali tampografia, serigrafia, transfer e stampa a caldo e delle relative problematiche produttive, rende Roboprint il giusto partner.

Mark One ()

La nostra Mission è aiutare le persone a vivere meglio: è questa la meta che ci siamo prefissati.
Per questo ci impegniamo a promuovere le stampanti 3D, conoscenze che permettono a tutti di utilizzare e sfruttare le stampanti 3D nella vita di tutti i giorni.
Puntiamo su qualità, innovazione e soluzioni coinvolgenti per aiutare le persone a raggiungere un facile utilizzo attraverso l’educazione e la pratica.
Perché Mark One è energia e vitalità, è efficienza in ogni situazione, è star bene con se stessi inventando e realizzando.

Domotrick (RE)

Domotrick sta realizzando un'interfaccia elettronica corredata da apposito software che può essere inserita in una tradizionale presa elettrica o all'interno di altro utilizzatore elettrico (corpo illuminate, elettrodomestico etc..) con lo scopo principale di comandare detto ultilizzatore con diverse logiche: orari schedulati, richiesta remota o trigger su un sensore.

Logistics & Automation Consulting (RE)

L’elemento che distingue l’approccio di LAC e che ne caratterizza il valore aggiunto risiede nella capacità di modellare i sistemi produttivi e logistici nella loro massima complessità, cioè considerando anche gli effetti indotti sulle prestazioni del sistema dalla variabilità dei parametri operativi e di processo, e dalla propagazione della variabilità stessa lungo il flusso produttivo, con strumenti e competenze innovative, accresciute in anni di attività di ricerca scientifica accompagnata a progetti di trasferimento tecnologico verso le imprese.