creatività

HO srl

TIPS è il primo progetto realizzato dalla startup HO srl: è un sistema informatico che consente di associare contenuti multimediali ad oggetti sfruttando codici QR univoci e personalizzabili e un'app mobile.

Il soci della startup sono Maria Pavesi, laureata in ingegneria gestionale, e Marco Passera, graphic designer diplomato presso IED Milano. Il lavoro dei soci è supportato da un team di informatici coinvolti in prima persona nella realizzazione del progetto imprenditoriale.

18 Marzo 2015 I nuovi incubatori dell'Emilia-Romagna

Sono tredici i nuovi incubatori per startup innovative e creative su tutto il territorio regionale. Alcuni sono già attivi, altri stanno iniziando i lavori di ristrutturazione, ognuno di loro ha ottenuto un finanziamento dal bando dedicato allo sviluppo delle infrastrutture per la competitività del territorio della Regione Emilia-Romagna.

Farm S.r.l.

Farm srl e' una startup fondata dal riminese Davide Paolini e dal sammarinese Francesco Della Valle, entrambi architetti e designer. La mission aziendale è creare e sviluppare brand di arredi innovativi e di qualita', caratterizzati ognuno dalla propria ed indipendente immagine. Il primo di questi brand e' LAYOT ISOLAGIORNO™ nato per migliorare l' abitare delle zone giorno contemporanee.

Workshop "Makers in the creative city"

Data inizio
Luogo
I Portici Hotel
Via Indipendenza 69
Bologna

Un workshop dedicato all’intero settore culturale e creativo con la partecipazione di illustri ospiti di rilevanza internazionale.

Il crowdfunding di Ginger va online

Data inizio
Luogo
“Il Cassero”, Via Don Minzoni 18 - Bologna

Martedì 18 giugno 2013 sarà ufficialmente online e operativo GINGER – Gestione Idee Nuove e Geniali in Emilia Romagna (www.ideaginger.it), il sito di crowdfunding territoriale per l’Emilia Romagna.