commissione europea

22 Maggio 2019 Worth Partnership Project: finanziamenti europei per le industrie creative

I destinatari talenti coinvolti nei seguenti settori: moda, calzature, arredamento e accessori.

Di nuovo aperta la call per idee del WORTH Partnership Project, finanziato da COSME - il Programma dell'Unione europea per la competitività delle imprese e dei piccoli e Imprese di medie dimensioni (PMI).

Il bando resterà aperto fino al 31 ottobre 2019.

2 Marzo 2017 Aperta la "European Social Innovation Competition" 2017

Scadenza domande: 7 aprile 2017
L'edizione 2017 è dedicata a "reboot equality", ispirando nuovi approcci per l'inclusione digitale, la connettività e lo sviluppo delle competenze. Nel 2017 verranno assegnati 3 premi del valore di 50.000 euro ciascuno.

12 Dicembre 2013 Europa Creativa, il programma della Commissione Europea

Al via il programma, promosso dalla Commissione Europea, volto alla mobilità del lavoro in ambito culturale internazionale

La Commissione Europea presenta il nuovo programma di Europa Creativa, una serie di progetti, divisi in "Cultura" e "Media", volti alla promozione del "cross-border", ovvero il concetto di "impresa senza confini", in ambito culturale e creativo.

Le priorità tecnologiche regionali

Data inizio
Luogo
Regione Emilia-Romagna, Sala A Conferenze, Terza Torre
Viale della Fiera 8 - Bologna

L'occasione è particolarmente importante per le imprese regionali, le associazioni, i ricercatori, i centri per l'innovazione, i laboratori della Rete Alta Tecnologia e coloro che avranno l'occasione di relazionarsi con i temi tecnologici di maggior impatto per il futuro.

Finanziamenti alle imprese, seminario CCIAA Bologna sui bandi europei

Data inizio

I finanziamenti europei per le imprese  è il tema del seminario organizzato dalla Camera di Commercio di Bologna, per fornire il quadro delle opportunità di finanziamento rivolte alle imprese - in particolare se gestito direttamente dalla