Microsoft, HP, Ibm, Dell e altri big dell'economia mondiale tra gli sponsor del neonato Premio Lamarck assegnato alle 7 migliori imprese della kermesse.
Un pezzo de La Stampa sottolinea che "malgrado tutti gli ostacoli di natura finanziaria e normativa, si è sviluppato negli ultimi anni un fiorente panorama di giovani imprenditori. Cartina di tornasole di tale mutamento è l'evento Percorsi dell'innovazione di Smau" creato 8 anni fa.
Laura Sapiens, vincitore del Premio Dell, è presentata dal giornale torinese come "una impresa nata per migliorare la relazione tra le persone e i sistemi informatici su scala mondiale". Il giornale ricorda che "la società è produttrice di EGO! Smartmouse il primo dispositivo di interazione personale al mondo che permette di trasferirire i file da un computer all’altro con un lieve gesto di polso".