Neutrality mette a punto una piattaforma per "mappare" il virus e preparare la FASE 2

Neutrality mette a punto una piattaforma per "mappare" il virus e preparare la FASE 2

Michele Moretti, 32 anni, architetto e Marco Pari, 30 anni, ingegnere, entrambi riminesi e con in comune la passione per l’intelligenza artificiale, hanno avviato nel 2018 la piattaforma Neurality.

I due startupper analizzano le immagini attraverso tecniche di intelligenza artificiale, utilizzando il famoso “Deep Learning”, per consentire alle aziende di automatizzare processi che normalmente risultano ripetitivi e tediosi.

Con l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, hanno implementato la loro piattaforma dando vita a Neurality Covid-19, una dashboard che la consultazione dei dati della Protezione Civile e li incrocia con alcuni dati ISTAT

Come funziona la piattaforma?

Il sistema per i dati sul Covid19 che abbiamo sviluppato consente di visualizzare in tempo reale tutti i dati disponibili messi a disposizione dal ministero della salute e dalla protezione civile.

E' sufficiente connettersi alla pagina per visualizzare una mappa d’Italia divisa per regioni o per province, a seconda del grado di dettaglio che si vuole visualizzare. Ogni elemento contiene poi le informazioni fornite dagli organi ufficiali. Si può anche effettuare il confronto tra province o regioni per confrontare l’andamento, per esempio, di contagiati o guarigioni.

Tutti i dati sono presenti in ordine temporale, quindi anche l’evoluzione del contagio è visualizzabile in maniera immediata.
 


La sezione Startup VS COVID-19 è aperta a tutte le startup dell'Emilia-Romagna che stanno mettendo in campo attività e proposte per fronteggiare l'emergenza sanitaria. Per segnalazioni scrivere a: info@emiliaromagnastartup.it.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: