Angiodroid chiude un round finanziamento da 7 milioni di euro

Angiodroid chiude un round finanziamento da 7 milioni di euro

La startup, supportata da EmiliaRomagnaStartUp, mira a rafforzarsi a livello internazionale.

Angiodroid, startup bolognese che ha sviluppato il primo iniettore di CO2 completamente automatico per l’imaging angiografico, ha concluso un round di finanziamento da 7 milioni di euro con da CDP Venture Capital (tramite Evolution Fund), ALIAD (fondo di Venture Capital del Gruppo Air Liquid) e 8a+ Investment SGR. Con questo investimento Angiodroid potrà potenziare la commercializzazione del suo prodotto a livello internazionale.

Angiodroid sta rivoluzionando il mercato dell’angiografia grazie alla sua tecnologia innovativa che utilizza l’anidride carbonica (CO2) come unica alternativa biocompatibile al mezzo di contrasto allo iodio senza reazioni allergiche e senza nefrotossicità. Oggi, in tutto il mondo vengono eseguite più di 200 milioni di procedure angiografiche, circa il 30% delle persone rimane a rischio di danno renale acuto indotto dal mezzo di contrasto.

Oggi, l’iniettore di CO2 Angiodroid è brevettato in Europa e negli Stati Uniti, in corso di registrazione in Cina e commercializzato in più di 55 paesi in tutto il mondo.

Leggi l'articolo su Startupitalia!

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: