CTE COBO lancia l'hackathon "Culture Challengers" per innovare le Industrie Creative e Culturali

CTE COBO lancia l'hackathon "Culture Challengers" per innovare le Industrie Creative e Culturali.
Scadenza call: 15 aprile

La Casa delle Tecnologie Emergenti del Comune di Bologna, in collaborazione con Almacube, l’innovation hub e incubatore dell’Università di Bologna e Confindustria Emilia Area Centro, annuncia il lancio di “Culture Challengers”, un hackathon dedicato alle Industrie Creative e Culturali.

Grazie al sostegno economico della Città metropolitana di Bologna, gli innovatori, sviluppatori e creativi, sia singoli che in team (4-6 persone), potranno progettare soluzioni tecnologiche avanzate per il settore culturale. L’evento si terrà il 23 e 24 maggio 2025, presso la Bologna Innovation Square.

Obiettivi della sfida: Sfruttare il potenziale del 5G e delle tecnologie emergenti per ideare servizi e prodotti innovativi che trasformino il mondo culturale. I partecipanti lavoreranno su casi reali messi a disposizione dalla Cineteca di Bologna e dal 24Frame Future Film Festival, con il supporto di esperti del settore.

Premi e opportunità: I progetti più promettenti verranno selezionati da una giuria di esperti e valutati in base a criteri quali innovazione, impatto, utilizzo tecnologico, scalabilità e design. Il team vincitore avrà l’opportunità di partecipare a uno dei principali Festival del Cinema in Europa, vivendo un’esperienza unica di networking e formazione.

Candidature: Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile 2025, alle ore 12:00. 

Per maggiori dettagli e per consultare il bando ufficiale, visitate il sito www.ctecobo.it

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: