RER: nuove misure per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese

RER: nuove misure per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese

La Regione Emilia-Romagna lanciato tre iniziative per sostenere l'internazionalizzazione delle imprese, delle filiere produttive e del sistema fieristico della Regione.

In particolare, il primo bando mira a supportare il sistema di produzione dell'Emilia-Romagna, espandendo strategicamente le opportunità commerciali, di collaborazione industriale, di trasferimento tecnologico e di investimento, soprattutto per le PMI regionali sui mercati internazionali. Il bando ha un budget di 1.450.000 euro e finanzia progetti che coinvolgano almeno 6 imprese.

Il secondo bando ha l'obiettivo di sostenere progetti che promuovono la propria filiera produttiva sui mercati internazionali, incoraggiando l'internazionalizzazione delle PMI, la diversificazione dei mercati e la sostituzione delle importazioni. Il programma è indirizzato a imprese strutturate e internazionalizzate. Il bando ha un budget di 1.450.000 euro e finanzia progetti che coinvolgano almeno 5 imprese.

Infine, il terzo bando si focalizza sulla digitalizzazione del sistema fieristico regionale, in vista dell'Expo di Dubai. Saranno finanziati progetti di rafforzamento digitale dei quartieri fieristici, delle manifestazioni fieristiche internazionali e l’organizzazione di eventi virtuali collegati a manifestazione fieristiche con un budget totale di 1.433.000 euro.

La scadenza per presentare le proposte è il 10 settembre 2021.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: