Dietro le quinte di Start2Business. Un video ripercorre obiettivi, modalità e risultati dell'evento

Ritorniamo a Start2Business per una prima valutazione. Le cifre parlano chiaro: 243 incontri d'affari tra 25 startup e 63 big. Com'è stato preparato? Gli obiettivi sono stati raggiunti? Che indicazioni ne scatiriscono? Qualche spunto lo offre questo video Triwu.

Seguiamo le testimonianze di Sara Monesi (Aster) e Pierluigi Cassani (Strategic & Partners, che si è occupata dei contatti coi "big"). Scopo degli incontri d'affari era supportare le startup, in cui le competenze tecniche prevalgono sulle commerciali, nel farsi conoscere da potenziali clienti, aziende e amministrazione, portando a casa appuntamenti per future verifiche d'interesse. E' servito? E' presto per dirlo, ma da un primo campione informale di startup è emersa molta soddisfazione. 

E' stato difficile convincere aziende consolidate a incontrare giovani imprese? Meno che in passato: l'idea di concentrare più opportunità in un unico evento è piaciuta, i grandi hanno cominciato a capire di aver bisogno di idee nuove e di poterle trovare anche nelle startip. Si sono capiti, si capiranno? Le differenze di linguaggio persistono, ma è stato fatto un grosso passo avanti, grazie all'attenzione dedicata da Aster alla preparazione dei neo-imprenditori.

Ora il video.  


 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: