Online il bando COWORKER 2020

spazi
Un'opportunità per l'utilizzo di spazi di coworking all'interno del Laboratorio Aperto di Ravenna

Lo spazio coworking del Laboratorio Aperto di Ravenna nella sua sede operativa presso il Museo MAR–Museo d’Arte di Ravenna, cerca 4 progetti resident e lancia una call rivolta a professionisti, imprenditori, studenti e startup, interessati a co-progettare e sviluppare nuove soluzioni nelle aree strategiche di Realtà Aumentata/Realtà-Virtuale per la cultura e il territorio; Industrie Culturali e Creative.

È possibile candidarsi entro il 7 settembre 2020 per poter ottenere uno dei 4 workspace a uso gratuito per 12 mesi dedicati alle idee progettuali più interessanti. 

Lo spazio coworking è allestito presso la sede del MAR– Museo d’Arte di Ravenna, in via di Roma 13, al secondo piano, fruibile dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00 e la domenica dalle 14.00 alle 18.00. Lo spazio è attrezzato per accogliere 4 progetti in una sala OPEN SPACE, dotata di 2 scrivanie per progetto, 2 sedie girevoli da ufficio, connessione wifi e armadietto dedicato. La sala riunione, dotata di un pc fisso e una stampante è disponibile tutti i pomeriggi dalle 13.00 su prenotazione. 

L'obiettivo è creare uno spazio in cui dinamiche di co-design siano complementari e sappiano arricchire l’esperienza di coworking. Perciò, i profili dei professionisti che vogliono condividere questa esperienza hanno un ruolo importante, così come la diversità nella composizione della stessa community. 

Il Laboratorio Aperto di Ravenna è uno spazio dedicato alla diffusione della cultura digitale e dell’innovazione in ambito turistico e culturale. Il bando è rivolto a progetti di singoli o in team che usino la tecnologia per creare nuove esperienze, nuove competenze o nuovi servizi nel campo turistico e culturale. 

Per scaricare il bando e per maggiori info cliccare QUI.