Wind Start Up Award 2014

Tre categorie di competizione trasversali per far gareggiare startup e progetti d'impresa, tra cui Italian Innovation per Design, arredamento, moda, Food&Wine, artigianato, nuovi makers. Per partecipare c'è tempo fino al 30 settembre.

Torna il Wind Start Up Award, premio di Wind per i progetti d'impresa e le startup.
Per partecipare è necessario iscriversi sul sito della competition e presentare la propria idea. Possono partecipare tutte le realtà che riconoscono nella propria attività uno dei settori indicati dalle tre categorie di gara:

  • Italian Innovation - Design, arredamento, moda, food&wine, artigianato, nuovi makers. Una sezione dedicata al nuovo Made in Italy che pensa alle industrie culturali e creative.
  • Social Innovation - Educazione, integrazione, smart city, accessibilità, green-tech, salute. Sono ammessi sia progetti profit che non profit.
  • Digital Innovation - Per le startup e le idee che propongono soluzioni innovative e competitive nel web, sui social, per applicazioni mobile e hi-tech.

Dopo la prima fase di votazioni online da parte della community, una Commissione Tecnica individuerà una shortlist di almeno dieci candidati. Questi progetti saranno affiancati da un team di mentor e coach per preparare una presentazione efficace e perfezionare il progetto: solo una rosa di finalisti (non meno di cinque) avrà infatti l’opportunità di incontrare dal vivo un panel di investitori, manager Wind e imprenditori di successo durante un Investor Meeting/Investor Day.

Wind Startup Award premia i vincitori nelle categorie Digital Innovation e Italian Innovation con programmi di accelerazione/incubazione, formazione in Italia o all'estero con la Startup School di Mind The Bridge, e servizi di telecomunicazione by Wind Business. Il vincitore della categoria Social Innovation verrà premiato con un grant di €5.000.

Per candidarsi c'è tempo fino al 30 settembre, registrandosi qui.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: