
Il bando selezionerà le 10 migliori startup europee che operano nel settore degli impianti e delle attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione della legna.
Le 10 startup selezionate, che concorreranno ad aggiudicarsi il primo premio (15mila euro in servizi), esporranno a Progetto Fuoco 2020, principale fiera mondiale del settore, in programma dal 19 al 22 febbraio 2020 alla Fiera di Verona.
La partecipazione al bando è gratuita e la possibilità di essere presenti alla fiera è una precondizione per accedere alla finale del premio.
Nel corso della manifestazione ciascuna delle 10 startup finaliste parteciperà a pitch e momenti di presentazione della propria realtà alla giuria e al pubblico di Progetto Fuoco. La giuria tecnica, sulla base del pitch e dei documenti presentati in fase di iscrizione, selezionerà la startup vincitrice che sarà proclamata poi nel corso di un evento finale.
Bando e scheda di partecipazione sono disponibili a questo link: http://www.progettofuoco.com/givemefire.
I settori di riferimento delle startup che vorranno applicare sono:
- nuove forme di combustibile
- novità nella filiera del legno
- sistemi di AI applicabili al riscaldamento
- nuovi materiali per stufe e caldaie
- nuovi elementi di interior design
- nuove soluzioni per i bruciatori
- ottimizzazzione termica
- machine learning e mondo del fuoco.
Le startup che intendono concorrere al premio devono candidarsi compilando il form pubblicato all’indirizzo www.progettofuoco.com/givemefire/ e inviando il proprio progetto imprenditoriale.
Le candidature devono pervenire entro le ore 18 del 7 ottobre2019