ICE: partecipazione collettiva a BIOASIA TAIWAN 2023

 ICE: partecipazione collettiva a BIOASIA TAIWAN 2023
Scadenza call: 24 febbraio

L'ICE-Agenzia intende organizzare una partecipazione collettiva con uno stand open space e postazioni per i partecipanti, alla prossima edizione della BIOASIA TAIWAN che avrà luogo a Taipei dal 26 al 30 luglio 2023.

L'evento è rivolto ad un minimo di 5 ed un massimo di 12 partecipanti tra startup, imprese, Distretti, Centri di ricerca, e soggetti aggregativi pubblici e privati che operano nel settore del Life Sciences.

Gli incontri bilaterali saranno sostenuti sulla piattaforma messa a disposizione dall'Ente Fiera.

Perché partecipare:

  • Le aree tematiche 2023 presenti in fiera saranno: Precision Health & Smart Medical, CDMO, CRO, Biotech Services, Biosimilars, Country Pavilion, Multi Natural Companies, Cell Therapy and Regenerative Medicine, Precision Medicine, Overseas Pavillion, Pharmaceutical Equipmet, Government, Academia and Research Institutes, Incubation, Pharmaceutical and Medical Devices.
  • La partecipazione è rivolta ad imprese, Distretti, Incubatori, Centri ed Istituti di ricerca, Associazioni ecc. ed intende agevolare e favorire forme di collaborazione commerciale, industriale, scientifica e tecnologica.
  • Il mercato taiwanese può rappresentare la potenziale porta di accesso non solo al mercato locale, ma ai più ampi mercati asiatici.

Perchè partecipare

Il sistema sanitario taiwanese e’ interamente pubblico ed offre servizi di qualità a prezzi accessibili, ed il rapido invecchiamento della popolazione alimenta una crescente domanda di dispositivi medici e prodotti biotecnologici e farmaceutici.

Per assicurare la futura sostenibilità del sistema, il governo ha promosso sia l'assistenza sanitaria preventiva, sia lo sviluppo della locale industria biomedicale, inserita come settore-obiettivo del programma Six Core Strategic Industries.

Nel 2021 il solo fatturato domestico del settore ammontava a quasi 20 miliardi USD, di cui il 43% facente capo alla farmaceutica, il 34% ai dispositivi ed il 23% alle biotecnologie.

Il settore farmaceutico gode dell’elevata spesa pro-capite e dello strutturato sistema sanitario, con un fatturato interno complessivo pari a USD 8,6 miliardi. Al mercato ospedaliero - caratterizzato da budget assai rigidi e, quindi, a margini ridotti per i produttori - fa capo l’80% della domanda. Il fatturato dei dispositivi medicali e’ di USD 6,7 miliardi, di cui il 60% dovuto ad importazioni, soprattutto di prodotti di fascia alta impiegati negli ospedali.

Grazie al sostegno governativo, il fatturato domestico del settore biotech e’ raddoppiato nell’ultimo decennio, portandosi a USD 5 miliardi. Forti investimenti sia pubblici che privati, questi ultimi rafforzati da un robusto appetito per le IPO biotech, hanno dato vita ad una filiera ben strutturata dalla ricerca alla produzione. Nei prossimi anni è prevista una rapida crescita del settore grazie anche alla disponibilita’ di centri e personale di ricerca e al connubio con l’avanzato tessuto ICT taiwanese

Per aderire

  1. Registrarsi nell'Area Clienti del Sito ICE;
  2. Compilare la scheda di adesione on line;
  3. Inviare una PEC con il logo ed i documenti (Scheda, Regolamento e Dichiarazione) compilati e firmati, all’indirizzo PEC startupeinnovazione@cert.ice.it entro il 24 febbraio 2023.

Scarica la circolare e visualizza tutte le informazioni

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: