La call 2024 dell'incubatore del Politecnico di Torino offre supporto attraverso servizi di consulenza, contributi, formazione e opportunità di networking
Il nuovo percorso di accompagnamento imprenditoriale, denominato Cybersecurity Incubation Program, è realizzato in collaborazione con Leonardo e C*Sparks.
Chi può partecipare
L’iniziativa è rivolta a:
- imprese con meno di 5 anni di vita,
- iscritte nel Registro delle Imprese,
- con sede in Italia
- con progetti nel campo della cybersecurity in linea con le priorità identificate dall’Agenda di Ricerca e Innovazione dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale,
In particolare il bando si rivolge a tutte quelle startup che hanno progetti che utilizzano le cosidette tecnologie emergenti come scienza dei dati, intelligenza artificiale, robotica, Internet of Things (IoT), blockchain, computazione quantistica o crittografia e con modelli di business, con elevato potenziale di innovazione e scalabilità.
Le startup selezionate potranno beneficiare di un percorso di incubazione di 12 mesi su misura che comprende agevolazioni per lo sviluppo tecnologico, la validazione del progetto, sostegno nella ricerca di investitori, supporto per l’ingresso su nuovi mercati anche internazionali.
Inoltre, il gruppo Leonardo attraverso la sua divisione Cyber & Security Solutions offrirà alle startup formazione tecnica, mentoring e l’opportunità di valutare la realizzazione di Proof-of-Concept (PoC) con i propri esperti. C*Sparks offrirà supporto nell’orientamento strategico e operativo dei progetti per aumentare le opportunità di fundraising.
Come candidarsi
Per candidarsi a entrare nel Cybersecurity Incubation Program, è necessario scrivere a: cybersecurity@i3p.it.
La call for startup è sempre aperta ma prevede delle date periodiche di cut-off dopo le quali saranno esaminate e processate le candidature ricevute.
La prima cut-off sarà venerdì 14 giugno 2024. Una seconda data di cut-off è prevista per fine del 2024.
Per ulteriori informazioni leggi la notizia sul sito dell'incubatore