Impresa creativa: missione possibile

C'è tempo fino al 18 aprile 2014 per candidare la propria idea al nuovo concorso di idee rivolto principalmente ai giovani tra i 23 e i 30 anni che vivono nelle province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna.

Il bando vuole favorire la nascita di start-up attraverso un percorso formativo di supporto e accompagnamento allo sviluppo delle 10 idee imprenditoriali selezionate e, in una seconda fase, attraverso l’erogazione di un contributo pari a  5.000 euro per ognuno dei 3 business model più innovativi.

Le domande potranno essere presentate da un singolo o un team. Tutti i partecipanti al gruppo devono essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna: l'importante è che un singolo membro della squadra di lavoro (considerato capofila del progetto) abbia un'età compresa tra i 23 e i 30 anni e sia residente in una delle tre province romagnole.

Per presentare il proprio progetto d'impresa creativa nei diversi settori ammessi (moda, design industriale e artigianato, industria del gusto, software, editoria, TV e radio, pubblicità, cinema, patrimonio culturale, musica e spettacolo, architettura, arte contemporanea) sono richiesti i seguenti documenti:

  • Presentazione dell’idea imprenditoriale
  • Piano di Fattibilità economica del progetto che ne stimi la sostenibilità nel tempo
  • Presentazione e curricula vitae del promotore e di tutti i componenti del team
  • Immagini e/o video di accompagnamento del progetto (facoltativi).

Impresa creativa: missione possibile è co-finanziato nell'ambito dell'iniziativa Azione ProvincEgiovani e promosso in qualità di capo-fila dalla Provincia di RiminiPolitiche giovanili, in partenariato con il Comune di Cesena, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, l’Unione della Romagna Faentina e la Fondazione Augusta Pini e Istituto del Buon Pastore onlus. È inoltre sostenuto da una rete composta da soggetti impegnati a diverso titolo nella promozione d’impresa e in azioni in favore dei giovani.

Per maggiori informazioni su Impresa Creativa: missione possibile, i modelli da compilare e alcuni documenti di riferimento, consultare il sito  www.impresacreativa.net