
Si apre l’edizione 2021 del concorso STARTS che premierà due progetti innovativi che coniugano scienza, tecnologia e arti con un impatto significativo sull'innovazione economica e sociale. Il progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione Europea nell'ambito della convenzione di sovvenzione n. 956603.
SCADENZA DOMANDE
Le domande andranno presentate entro il 3 marzo 2021, mentre i vincitori saranno annunciati intorno alla metà di giugno.
A CHI E’ RIVOLTO
Il bando si rivolge ad artisti, professionisti creativi o ricercatori e aziende da tutto il mondo; STARTS non è limitato ai cittadini degli Stati membri dell'UE.
PREMI
Due i premi, entrambi da 20mila euro, previsti:
- Grand Prize – Innovative Collaboration: riconosce e premia la collaborazione tra l'industria o la tecnologia e i settori artistici (e creativi) che aprono nuove strade all'innovazione
- Grand Prize – Artistic Exploration: premia la ricerca artistica con un grande potenziale per influenzare o cambiare l'uso, l'applicazione o la percezione della tecnologie
I progetti vincitori verranno presentati all'Ars Electronica Festival nel settembre 2021 a Linz, in Austria e in varie mostre ed eventi dei partner in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni consulta il sito.