Seminario gratuito, Linkedin come strumento di ricerca partner su mercati esteri

La Camera di Commercio di Reggio Emilia ha ideato un seminario gratuito interamente dedicato a Linkedin quale strumento di ricerca partner sui mercati esteri ed elemento di comunicazione digitale, articolato in formazione e assistenza personalizzata 1to1 con esperti del settore.

Il progetto della durata complessiva di 10 ore, alternerà attività di formazione a sessioni di assistenza personalizzata/mentorship nella formula 1to1. Queste le fasi previste:

  • Formazione specialistica in via telematica con 3 sessioni di 2 ore, con focus su:
    • caratteristiche principali del canale social LinkedIn
    • caratteristiche del profilo LinkedIn per la valorizzazione del personal branding
    • caratteristiche ed elementi distintivi della pagina LinkedIn aziendale
    • progettazione del piano editoriale e training operativo
    • definizione e gestione delle attività di promozione (campagne sponsorizzate, in Mail Marketing, ecc,) per una strategia di comunicazione integrata, tra social media e properties digitali aziendali

Le sessioni formative saranno condotte in modalità webinar indicativamente dalle 15 alle 17 una volta alla settimana tra settembre e ottobre e saranno registrate per consentirne la fruizione anche in differita. Il calendario della formazione sarà reso noto dopo il 30 luglio. Gli incontri di assistenza 1to1 saranno fissati direttamente dal consulente in accordo con il referente aziendale. Saranno ammesse a partecipare fino ad un massimo 15 imprese.

Le imprese interessate sono invitate ad inviare a promozione@re.camcom.it, entro il 15 luglio 2021 la scheda di adesione.