La Camera di Commercio di Reggio Emilia promuove un progetto dedicato a LinkedIn

ve
Formazione ed assistenza 1to1 plurisettoriale

La Camera di Commercio di Reggio Emilia promuove il progetto “LinkedIn come strumento di ricerca partner sui mercati esteri: formazione ed assistenza 1to1 – plurisettoriale.

Con lo scopo di sostenere e incentivare la promozione delle aziende reggiane sui mercati internazionali, l'approfondimento dedicato a LinkedIn conferisce strumenti per per identificare e contattare potenziali partner sui mercati esteri e per configurare in modo corretto l’immagine aziendale sul social Business per definizione.

Per supportare al meglio le imprese, il progetto alterna momenti di formazione ad un’assistenza personalizzata nella formula del 1to1 a cura di esperti di LinkedIn.

L’attività – interamente on line e gratuita - è strutturata come segue:

  • Assessment: analisi posizionamento on line e della strategia di comunicazione digitale con riferimento in modo specifico a Linkedin e incontro di condivisione nella formula 1to1 tra l’esperto di LinkedIn e il referente aziendale per definire il progetto digitale e iniziare l’attività di assistenza 1to1 che sarà perfezionata nella fase successiva.
  • Formazione specialistica on line 6 ore (4 sessioni di 1,5 ore) su: caratteristiche del profilo LinkedIn per la valorizzazione del personal branding, elementi distintivi della pagina Linkedin aziendale, strategie e modalità di individuazione di contatti commerciali, progettazione del piano editoriale, definizione e gestione delle attività di promozione (campagne sponsorizzate, etc.) per una strategia di comunicazione integrata tra social media e properties digitali aziendali, strumenti a pagamento di Linkedin: Premium Business e Sales Navigator.
  • Assistenza 1to1 (mentorship) 3 incontri 1to1 (1 ora ciascuno) online tra l’esperto di LinkedIn ed il referente aziendale per fornire un’assistenza personalizzata per la realizzazione di un “progetto digitale” di rivisitazione della strategia di comunicazione via LinkedIn dell’impresa.

Le imprese interessate possono iscriversi entro il 18 maggio 2022.

Iscrizione e maggiori informazioni