Europa Creativa: bando “European VOD Networks and Operators”

Data Chiusura: 2 Giugno 2022

Il bando “European VOD Networks and Operators” promosso da  Programma Europa Creativa (CREA) intende incentivare la circolazione di prodotti e contenuti audiovisivi e il coinvolgimento del pubblico a livello UE e internazionale.

Il sostegno è destinato a reti e operatori VOD europei e mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi: consolidare la collaborazione transnazionale per supportare la circolazione digitale ed il consumo di contenuti UE non nazionali, sviluppare nuovi modelli di business migliorandone il potenziale e la competitività.

Le attività finanziabili sono azioni congiunte/collaborative transfrontaliere volte a potenziare le piattaforme VOD che offrono una significativa proporzione di contenuti audiovisivi europei non nazionali. Un’attenzione particolare verrà riservata alle candidature che presentino strategie adeguate ad assicurare maggiore sostenibilità ambientale, equità di genere, inclusione, diversità e rappresentatività.

Possono partecipare enti pubblici e privati operanti nei Paesi partecipanti alla sezione MEDIA di Europa Creativa e che dimostrino di possedere una soglia minima di Dimensione Europea nei loro cataloghi audiovisivi.

Il budget disponibile è pari a 11.000.000 euro.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 2 giugno.

Maggiori informazioni