Regione Emilia-Romagna: sostegno allo sviluppo di opere cinematografiche e audiovisive

Data Apertura: 3 Febbraio 2022
Data Chiusura: 15 Marzo 2022

La Regione Emilia-Romagna offre la possibilità di ottenere un sostegno per lo sviluppo di opere cinematografiche e audiovisive per imprese con sede in Emilia Romagna. Il Programma regionale in questione, per il triennio 2021-2023, intende sostenere le imprese regionali nella fase di scrittura e sviluppo di opere cinematografiche e audiovisive ambiziose e innovative, che abbiano le potenzialità per essere prodotte e diffuse sia in ambito nazionale sia internazionale.

L’intervento regionale può riguardare lo sviluppo di opere:

  • cinematografiche
  • opere televisive
  • opere web
  • cortometraggi
  • documentario

Il contributo massimo è di 15.000 Euro, non oltre il 70% delle spese ammissibili. 

Possono presentare domanda imprese di produzione cinematografica e audiovisiva operanti con il codice Ateco primario o secondario “59.11”, con sede legale in Emilia-Romagna, in possesso dei requisiti specificati all’art. 2 del Bando.

La domanda di contributo, sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa, deve prevedere l’utilizzo della apposita modulistica predisposta, corredata degli allegati richiesti e il progetto deve concludersi massimo entro 31/12/2022.

L’invio deve avvenire, entro le ore 16:00 del 15 marzo 2022, esclusivamente per via telematica dall’indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’impresa richiedente al seguente indirizzo PEC: servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it

 

Per maggiori informazioni sul bando