Dialoghi di architettura moderna: "Le Terme di Porretta e il restauro del Grottino di Galileo Chini"

Data inizio
Luogo
Parco della Montagnola (Bologna) - tenda arena vicino alla fontana - ore 21.00

L'Ordine degli Architetti di Bologna partecipa alla programmazione di Bè Bologna Estate 2013 offrendo nuovamente uno spazio di incontro e divulgazione dedicato all'architettura moderna e contemporanea: questo è il quarto appuntamento.

Il 5 settembre è in programma il quarto appuntamento con i "Dialoghi di architettura moderna", il progetto a cura della Commissione Cultura dell'Ordine Architetti Bologna che prevede degli appuntamenti serali al Modern Corner itinerante dell'Ordine Architetti Bologna in Luglio, Agosto, Settembre 2013, in vari luoghi pubblici della città.

L'Ordine degli Architetti di Bologna partecipa infatti alla programmazione di Bè Bologna Estate 2013 offrendo nuovamente uno spazio di incontro e divulgazione dedicato all'architettura moderna e contemporanea.

L'intenzione è quella di offrire luoghi e spunti di discussione per diffondere nel modo più ampio e semplice i temi legati alla conoscenza dell'architettura più recente, e in senso più ampio per dare spazio ad esperienze e progetti che sono strettamente legati alla nostra società. Le attività sono pubbliche, aperte a tutti, e pur affrontando in modo puntuale i vari argomenti non sono indirizzate ai soli addetti ai lavori, nella convinzione che la conoscenza sia la base necessaria per sviluppare una reale e diffusa sensibilità.

La scelta stessa dei luoghi in cui sono proposte le serate indirizza ad una visione più allargata della città, per intrecciare diverse e inaspettate visuali sull'ambiente che abitiamo.

Il quarto appuntamento in programma è quello di giovedì 5 settembre presso il Parco della Montagnola (tenda arena vicino alla fontana). Il tema è "Le Terme di Porretta e il restauro del Grottino di Galileo Chini: tracce di un'epoca fastosa, azioni per un recupero e rinnovamento di qualità" con il Comitato SOS Terme Alte e l'iniziativa "Adotta una piastrella".

La serata è aperta a tutti ed è gratuita.