WannaCar

Settore di applicazione
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

WannaCar innova la tradizionale modalità di intermediazione per l’acquisto o vendita di un’autovettura tra rivenditore e privato, applicando per la prima volta in Italia, il concetto di economy on demand al mondo automotive, generando così una valida alternativa al mondo degli annunci per auto.

La nostra web app (www.wannacar.it) permette, in un’unica richiesta, a chiunque voglia acquistare (nuova o usata) o vendere un'auto, di interfacciarsi direttamente con i rivenditori di una determinata area geografica da lui prescelta e valutare contemporaneamente fino a dieci proposte per una specifica vettura, con annesse (in caso di acquisto) proposte finanziarie personalizzate, come finanziamento, leasing e/o noleggio a lungo termine.

I rivenditori, per la prima volta, visualizzeranno la domanda di mercato che intercetta il loro hub e avranno la possibilità di pubblicare indirettamente l’intera offerta just in time, rispondendo direttamente alle richieste. Conoscere la domanda, porta il vantaggio di fornire al cliente una proposta personalizzata e consentirà a quest’ultimo di percepire una migliore customer care, quindi si sentirà maggiormente coccolato.

Inoltre i rivenditori non dovranno caricare anticipatamente alcuna vettura a sistema, quindi tutto il tempo trascorso sulla piattaforma è dedicato a potenziali clienti, esattamente come se fossero in concessionaria.

Inoltre, abbiamo ottenuto il riconoscimento di startup innovativa e abbiamo rapporti con l’Università di Modena e Reggio Emilia.

 

automotive, B2C, economy on demand, lead generation, servizi on demand, lead, auto on demand, automobili, automobiles, e-commerce, marketplace, web app, vehicles, auto nuove, auto usate, acquisto auto, vendere auto, noleggio, noleggio a lungo termine, leasing