Officine ON/OFF è un progetto innovativo dell’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Parma, promosso e gestito dalla cooperativa sociale Gruppo Scuola in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale ON/OFF.
Officine ON/OFF è un Fablab, uno spazio di coworking aperto a freelance, progettisti, lavoratori autonomi, professionisti e startuppers provenienti da settori professionali differenti, la cui vicinanza fisica stimola e favorisce un continuo scambio di idee, conoscenze ed esperienze, la condivisione di strumenti e reti e lo sviluppo di nuove progettualità e opportunità di impresa.
È un circuito virtuoso che mette in connessione continua e autosostenibile giovani e territorio: i coworkers possono infatti restituire al territorio prodotti e servizi frutto delle proprie competenze e professionalità.
Il fablab mette a disposizione la fabbricazione digitale a tutta la comunità, perchè una idea può diventare una realtà ed un prototipo.
All'interno di On/Off c'è anche il gruppo informale dell'Hurricane Start Parma, dove vengono organizzati percorsi partecipati per creare e portare avanti la prima community di Startupper ed imprenditori di Parma.
Si organizza anche l'Hurricane Monday un percorso di 9 eventi che culminerà con uno Startup Week-end. Vi aspettiamo!