#IOSTOCONIRISTORATORI: nasce la task force a supporto dei ristoratori

#IOSTOCONIRISTORATORI: nasce la task force a supporto dei ristoratori

Un gruppo di startup e professionisti del settore HORECA, guidati a Dishcovery, startup incubata alle Serre di ART-ER,  lancia un nuovo progetto di “solidarietà digitale” dedicato al mondo della ristorazione, con l’obiettivo di semplificare la transizione dei ristoranti verso la digitalizzazione rispettando le disposizioni e le restrizioni del DPCM.

Il progetto è stato sostenuto sin da subito da un folto gruppo di aziende, startup e consulenti che hanno deciso di contribuire fornendo il proprio know-how e servizi in soccorso di quella che è una delle categorie più colpite dalla crisi: secondo la FIPE, infatti, poiché circa il 90% dei bar e dei ristoranti ha optato per una chiusura temporanea, quello della ristorazione sarà in assoluto il settore più colpito dall’attuale situazione.

Il progetto di solidarietà digitale vuole aiutare ristoranti e operatori verso la transizione al digitale e offrire strumenti digitali per continuare l'operatività rispettando le disposizioni del DPCM.  All’interno della pagina “www.iostoconiristoratori.it“ verranno inserite tutte le agevolazioni e i servizi gratuiti proposti dalle startup e aziende. L’iniziativa è aperta a tutte le aziende e startup del settore che potranno candidarsi visitando il sito.

“Solo uniti riusciremo ad uscire da questa grave situazione. L’idea è stata ispirata dal progetto del “Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione”. Intendiamo fare lo stesso, con un focus sul mondo HORECA” ha dichiarato Giuliano Vita, fondatore e CEO di Dishcovery. 


La sezione Startup VS COVID-19 è aperta a tutte le startup dell'Emilia-Romagna che stanno mettendo in campo attività e proposte per fronteggiare l'emergenza sanitaria. Per segnalazioni scrivere a: info@emiliaromagnastartup.it.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: