Micro- & Nano-electronics

eSteps (BO)

eSteps si occupa di contrastare l'aumento della disabilità motoria degli arti inferiori, proponendo soluzioni di monitoraggio pre, durante e post ospedalizzazione con protocolli di biomeccanica e di tele-riabilitazione, ma anche soluzioni sportive di telemonitoring, con soluzioni ad alta tecnologia, personalizzate e sostenibili con la centralità del paziente/sportivo come valore.

Nanoproject (FE)

Nanoproject è un’impresa innovativa e altamente specializzata nello sviluppo e utilizzo delle nanotecnologie.

Le nanotecnologie conferiscono importanti caratteristiche e nuove proprietà ai materiali trattati superficialmente oltre che migliorie a livello di prodotto e processo.

L’azienda, attraverso brevetti e tecnologie proprietarie, implementa costantemente nuove applicazioni nei più svariati ambiti, quali quelli industriale, civile, automotive, navale, commerciale, edile.

Aicon Industry (FE)

Mission: progettazione, fabbricazione, commercializzazione ed assistenza di apparecchiature elettroniche di potenza, logiche di controllo, sistemi di alimentazione e di ricarica, per applicazioni totalmente elettriche ed ibride; servizi personalizzati di progettazione hardware e software e realizzazione dei prototipi funzionali.

Domotrick (RE)

Domotrick sta realizzando un'interfaccia elettronica corredata da apposito software che può essere inserita in una tradizionale presa elettrica o all'interno di altro utilizzatore elettrico (corpo illuminate, elettrodomestico etc..) con lo scopo principale di comandare detto ultilizzatore con diverse logiche: orari schedulati, richiesta remota o trigger su un sensore.

Domotica Undici (BO)

Domotica Undici S.r.l. è una giovane realtà bolognese nel settore dell'home & building automation, ovvero l'applicazione delle tecnologie alle costruzioni al fine di migliorarne le prestazioni energetiche ed il livello di comfort abitativo. 

Elements (FC)

La mission di Elements è la progettazione e realizzazione di sistemi di misura elettronici miniaturizzati ad elevata accuratezza, basati su tecnologie microelettroniche custom. Tale strumentazione trova applicazione in tutti i settori riguardanti la misura di segnali provenienti da famiglie diverse di nanosensori (sensori naturali o artificiali delle dimensioni nanometriche).