Micro- & Nano-electronics

Pearfid (MO)

Pearfid si occupa della produzione di dispositivi RFID sfruttando una tecnologia innovativa, competitiva per i prodotti standard come le etichette autoadesive ed esclusiva per altri prodotti innovativi non replicabili con le metodologia tradizionali.

Founder di Pearfid e Silvio Lolli: può vantare un'esperienza ultradecennale e ha depositato 3 brevetti nel settore RFID.

Aicon Industry (FE)

Mission: progettazione, fabbricazione, commercializzazione ed assistenza di apparecchiature elettroniche di potenza, logiche di controllo, sistemi di alimentazione e di ricarica, per applicazioni totalmente elettriche ed ibride; servizi personalizzati di progettazione hardware e software e realizzazione dei prototipi funzionali.

Domotrick (RE)

Domotrick sta realizzando un'interfaccia elettronica corredata da apposito software che può essere inserita in una tradizionale presa elettrica o all'interno di altro utilizzatore elettrico (corpo illuminate, elettrodomestico etc..) con lo scopo principale di comandare detto ultilizzatore con diverse logiche: orari schedulati, richiesta remota o trigger su un sensore.

Domotica Undici (BO)

Domotica Undici S.r.l. è una giovane realtà bolognese nel settore dell'home & building automation, ovvero l'applicazione delle tecnologie alle costruzioni al fine di migliorarne le prestazioni energetiche ed il livello di comfort abitativo. 

Elements (FC)

La mission di Elements è la progettazione e realizzazione di sistemi di misura elettronici miniaturizzati ad elevata accuratezza, basati su tecnologie microelettroniche custom. Tale strumentazione trova applicazione in tutti i settori riguardanti la misura di segnali provenienti da famiglie diverse di nanosensori (sensori naturali o artificiali delle dimensioni nanometriche).