food

Foodstation (FC)

Foodstation opera nel settore del food delivery ed è nata con l’aspirazione di creare un servizio di alta qualità, dedicando la massima attenzione alle esigenze del cliente finale, dei ristoratori e includendo ristoranti di medio-alto livello all’interno del proprio circuito.

La piattaforma web è stata progettata e sviluppata ad hoc per automatizzare al massimo i processi lavorativi permettendo quindi al personale di dedicare la massima attenzione nei confronti del cliente.

Indispensa (BO)

INDISPENSA è la piattaforma che permette ai Clienti business del canale Horeca di ordinare i migliori prodotti della gastronomia regionale italiana direttamente dal Produttore senza ulteriori passaggi o costi aggiuntivi.

15 Febbraio 2018 Call per startup di EIT Food Accelerator Network

Early bird deadline: 1 marzo 2018
Call per 40 startup da tutto il mondo con un'innovazione nel settore space-food. In palio 4 mesi di accelerazione in Germania, Israele, Svizzera e Regno Unito e, per le migliori startup, 180k equity free.

Open Innovation Lab. Anche nel food la ricetta è innovare

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Via Vittorio Veneto, 13, Cooperativa Ceramica d'Imola, Imola
Un buon prodotto non basta più. Per stare in tavola, la ricetta giusta è innovare.

A Cucina Barilla lo hanno capito. Oggi per stare sul mercato e sulle tavole, occorre puntare su servizi nuovi, capaci di rispondere alle esigenze di consumatori sempre più digitali.

Food is a conversation - Ingredients for change: recipes for food innovation

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Scuderia - FF Urban CooLab, Piazza Verdi 2, 40126 Bologna
Con Quinault Childs e Sara Skvirsky di IFTF - Institute for the Future
Ciclo di appuntamenti con panel di relatori internazionali per iniziare una conversazione con la città su vari argomenti legati al cibo.

BEEing (RA)

BEEing è una startup nata dalla passione per l’apicoltura di Roberto e Gabriele. Le api sono un elemento fondamentale della Natura, non solo producono il miele (dolcificante sano e buonissimo) ma soprattutto impollinano i fiori permettendo il generarsi dei frutti.

Oggi le api e l’esistenza stessa dell’umanità sono a rischio a causa dell’industrializzazione dell’agricoltura.