16mila € per fare impresa in centro storico a Reggio Emilia

E’ aperta la “call” per concorrere al bando per la concessione di un contributo a fondo perduto di € 16.000,00 per l’apertura di una nuova impresa in centro storico. Il bando è frutto di un progetto, che vede uniti Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio e Associazioni di categoria, nell’intento di favorire e migliorare l’accoglienza e l’attrattività dell’offerta commerciale del centro storico della città.

Al bando si possono candidare sia aspiranti imprenditori che abbiano compiuto il 18esimo anno d’età e siano intenzionati ad avviare, entro il 31 ottobre 2015, un’impresa nel centro storico di Reggio Emilia e imprese già costituite che, entro lo stesso termine, intendano aprirvi un nuovo locale. Saranno ammesse al contributo unicamente le attività commerciali di vendita al dettaglio, le attività di pubblico esercizio dirette a valorizzare la cucina “made in Italy” e le attività artigianali che operano nel solco della tradizione gastronomica e dolciaria italiana e delle lavorazioni artistiche e tradizionali.

A fronte della concessione del contributo, potranno essere rendicontate solo certi tipi di spese, come l’affitto annuo del locale sede dell’attività nella misura massima del 50%, le spese di progettazione o ristrutturazione degli interni del locale, nonché per l’acquisto di arredi, attrezzature e strutture necessarie per l’attività. Sarà inoltre possibile presentare anche spese per acquisto di programmi informatici, tecnologie ed altre applicazioni inerenti l’attività d’impresa e quelle di consulenza per piano di marketing, sito web, spese di comunicazione.

La domanda dovrà essere inviata entro il 31 marzo 2015. 


Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica necessaria, consultare la pagina del Comune di Reggio Emilia dedicata al bando

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: