Premio Internazionale 2015 "Idee Innovative e tecnologie per l'agribusiness"

Scadenza invio proposte: 30 giugno

Il bando internazionale ‘Idee innovative e tecnologie per l’agribusiness’ è volto all’individuazione delle migliori tecnologie ed idee innovative che possano condurre ad effetti migliorativi sul piano economico e sociale, qualora implementate nei Paesi in Via di Sviluppo (PVS).

Il bando offre un’occasione di valenza internazionale per far emergere e promuovere nuove soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili volte a favorire l’instaurazione di presupposti per la sicurezza e l’igiene alimentare nei PVS, creando un link con il mondo del business che possa innescare meccanismi virtuosi di crescita economica.

L’iniziativa è promossa da UNIDO ITPO Italy, Ufficio in Italia per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

Le proposte devono essere inviate entro e non oltre il 30 Giugno 2015.

La premiazione avverrà ad EXPO Milano il giorno 26 agosto 2015, all’interno di un evento su cibo e tecnologie organizzato dal CNR e patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).

Tutte le informazioni sul sito dell'iniziativa.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: