Condomani

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Condomani è la rivoluzione della gestione del condominio.
È il social network per la gestione del condominio rivolto a tre figure:

  1. condòmini
  2. amministratori
  3. fornitori e professionisti della manutenzione

Condomani è la soluzione completa per tutto il condominio.
L'obiettivo? Migliorare sensibilmente la vita condominiale dei cittadini.

Con Condomani, il condòmino potrà facilmente: inoltrare una richiesta d’intervento al suo amministratore allegando una foto, anche dal proprio smartphone; monitorare l’evoluzione dei lavori; controllare tutte le spese condominiali; proporre ordini del giorno e avanzare le decisioni da sottoscrivere in assemblea servendosi di strumenti di votazione; dialogare con gli altri condòmini, anche quelli che non utilizzano internet; scambiarsi documenti; contattare con un click tutti i professionisti della manutenzione della nostra rete; etc.

Oltre ai condòmini, Condomani supporta in tutto anche l’amministratore: dalle assemblee, ai bilanci, dai servizi di postalizzazione alle richieste di intervento. L’amministratore potrà ricevere segnalazioni effettuate dai condòmini e inoltrare le richieste di pronto intervento ai fornitori predefiniti, in un solo click. Inoltre, qualora l’amministratore non abbia una propria rete di professionisti della manutenzione, avrà la possibilità di creare un’asta trasparente tra i diversi fornitori di servizi per richiedere preventivi. L’amministratore potrà inoltrare ogni tipo di avviso (e-mail, sms, fax, posta raccomandata) a tutti i suoi condòmini, anche quelli che non utilizzano internet, comodamente seduto sul proprio divano, evitando, per esempio, interminabili file alle Poste. Per gli amministratori, Condomani è anche un ottimo strumento per la gestione di tutta la contabilità: rate, tabelle millesimali, bilanci, conti, f24, solleciti di pagamento, dettaglio delle incidenze su ciascun condòmino non saranno più un problema.

Le ultime figure che entrano in gioco sono quelle dei fornitori e dei professionisti della manutenzione. Essi potranno: ricevere le richieste di pronto intervento; aggiornare amministratore e condòmini sull’evoluzione dei lavori all’interno del condominio in esame; trovare nuovi clienti attraverso il lancio di offerte dedicate al mondo dei condomini e a singoli clienti; ricevere feedback sul proprio operato; settorializzare la propria pubblicità.

Condomani ha ricevuto un investimento di 100.000 euro dal fondo Zernike Meta Ventures, attraverso il Fondo Ingenium Emilia Romagna II, cofinanziato dal POR FESR della Regione Emilia Romagna.
Non solo Zernike ha deciso di scommettere sul primo social network per la gestione dei condomini. Diversi Business Angel hanno scelto di far parte del progetto Condomani insieme a loro: uno su tutti Marco Bicocchi Pichi, ora nel Cda di Condomani, uno degli attori più importanti del panorama tecnologico italiano.

Details

Contact/Entrepreneur

Antonio
Bevacqua
CEO

Contact Email

antonio@condomani.it

Address

Viale Fanin
38
Bologna
BO

44.62819, 11.20561

News

Eventi